Conosci la storia dell’icona del lusso automobilistico? Ti raccont"> ROLLS ROYCE • Updrive Magazine

ROLLS ROYCE

2 Febbraio 2023 / 143 / Auto storiche, Magazine
Facebook It
Tweet It
Pinterest It

Conosci la storia dell’icona del lusso automobilistico? Ti raccontiamo della Rolls-Royce.

Le storiche più iconiche per #Updrive!

Rolls-Royce, la storica Casa britannica!
La storia della Rolls-Royce inizia ufficialmente nel 1904 quando Henry Royce, costruttore artigianale di automobili, realizza tre esemplari di una vettura dotata di un motore 1.8 bicilindrico. Uno di questi viene acquistato dal concessionario Henry Edmunds il quale, affascinato dalle caratteristiche tecniche del modello, decide di mettere in contatto Royce con Charles Rolls, uno dei più importanti rivenditori d’auto del Regno Unito.

I due entrano in società e pochi mesi più tardi presentano la loro prima vettura – la 10 hp (la bicilindrica di Rolls rimarchiata ed impreziosita con la calandra a forma di tempio greco, ancora oggi elemento distintivo delle Rolls-Royce) – al Salone di Parigi.

Da allora si sono susseguiti tantissimi modelli che hanno sempre mantenuto quei tratti distintivi legati ad eleganza efficienza e lusso.

Eppure questa brillante casa automobilistica ha vissuto molti momenti bui, crisi di vendite e persino un fallimento, e nonostante tutto ciò è tornata a brillare soltanto nel XXI secolo dopo essere entrato a far parte del gruppo BMW.

Elegante di tendenza e con un passato unico, per noi questa casa automobilistica è senza ombra di dubbio la più esclusiva al mondo e voi che ne pensate?
Visita updrive.it, ed entra a far parte del nostro mondo!

You Might Also Like

YARIS MODEL 24
29 Novembre 2023
BMW 328
30 Gennaio 2023
ROLLS ROYCE SILVER
28 Gennaio 2023
NEED A HAND TO FIND YOUR CAR?
Compare List