La principale concorrente italiana della Ferrari? Proprio lei: la La"> LAMBORGHINI MIURA • Updrive Magazine

LAMBORGHINI MIURA

21 Gennaio 2023 / 147 / Auto storiche, Magazine
Facebook It
Tweet It
Pinterest It

La principale concorrente italiana della Ferrari? Proprio lei: la Lamborghini Miura.

Le storiche più iconiche per Updrive: Lamborghini Miura.

Anche la Lamborghini Miura è perfettamente in grado di distinguersi per eleganza tra le auto d’epoca. Presentata nel 1966 e prodotta fino al 1973, questa sportiva è entrata nella storia per aver permesso alla Lamborghini di diventare principale concorrente italiana della Ferrari.

Sono veramente poche le auto in grado di cambiare il mondo dell’automobile come fece la Miura: con un motore V12 centrale e un corpo davvero affascinante, la due posti della Casa del Toro ha ridefinito il concetto di auto sportiva. A riprova di ciò, al suo debutto la Miura era l’auto più veloce del mondo: con una velocità massima di 280 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi, la Lamborghini Miura stabilì nuovi standard nel segmento delle auto sportive.

Grazie al design rivoluzionario e alle inconfondibili e affascinanti ciglia, la Miura 350 CV fu prodotta in 475 unità. Ma la storia di successo andò ben oltre: la Miura venne sviluppata ulteriormente nella Miura S con 370 CV e nella Miura SV, che aveva parafanghi più larghi e un motore notevolmente migliorato da 385 CV con sistemi di lubrificazione separati per motore e cambio.

Visita updrive.it, ed entra a far parte del nostro mondo!

You Might Also Like

YARIS MODEL 24
29 Novembre 2023
ROLLS ROYCE
2 Febbraio 2023
BMW 328
30 Gennaio 2023
NEED A HAND TO FIND YOUR CAR?
Compare List