Era il 1958 quando Ferrari è andata in lizza con la 250 GT Berlinet"> FERRARI BERLINETTA • Updrive Magazine

FERRARI BERLINETTA

Facebook It
Tweet It
Pinterest It

Era il 1958 quando Ferrari è andata in lizza con la 250 GT Berlinetta – Tour de France, in onore proprio dei plurimi successi conseguiti. Ma quali erano le sue qualità?

Ferrari 250 GT Berlinetta – Tour de France

Una delle nostre preferite in assoluto è la 250 GT Berlinetta “LWB – Tour de France” del 1958! Nata per le competizioni da Gran Turismo acquisi nel tempo la sigla, non ufficiale “TDF”, applicata in virtù dei numerosi successi conseguiti al Tour de France dove vinse più volte.

Tra le Ferrari dal maggior valore collezionistico, la 250 GT Tour de France è certamente una delle più desiderate al mondo, sia per lo stile molto personale della carrozzeria in alluminio, disegnata da Pininfarina e modellata dai battilastra di Scaglietti, sia per l’eccezionale palmares sportivo e per il valore storico di questo modello che ha fatto epoca, al punto da prendere nome da una delle gare in cui è risultato vincitore in modo più risoluto. Difficilmente le Tour de France cambiano proprietario in questi tempi, sia per il valore quasi inestimabile (attorno ai 30 milioni di euro) sia per la rarità del modello sia per la riservatezza con cui le trattative vengono gestite. Nel caso dell’esemplare del servizio, RM Sothebys ha battuto all’asta la vettura durante la vendita all’incanto del 12 marzo in Arizona ma senza raggiungere il valore di stima, così che questo straordinario esemplare del Cavallino Rampante non ha cambiato proprietario.

#Updrive, il nuovo che avanza.
Tracciamo la strada verso una nuova #mobilità.

You Might Also Like

YARIS MODEL 24
29 Novembre 2023
ROLLS ROYCE
2 Febbraio 2023
BMW 328
30 Gennaio 2023
NEED A HAND TO FIND YOUR CAR?
Compare List